Neapolis, parte l’assalto playoff. Domani si gioca gara 1 di semifinale playoff

Siamo giunti al momento della verità, mancano poche ore al coronamento del sogno tanto atteso. e, mai come ora, nessuno ha la minima voglia di fermarsi. Nell’incontro valevole per la semifinale playoff del campionato di serie A il Neapolis sfida in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 12:30, il Rugby Riviera. La squadra ha lavorato intensamente nel mese e oltre trascorso dalla splendida vittoria interna ottenuta lo scorso 23 Marzo nello scontro diretto contro i Lupi Frascati, successo risultato poi determinante per la conquista del primo posto nel girone 3. Le partenopee sono pronte ad entrare in campo per lottare con il coltello tra i denti su ogni pallone, consapevoli però che quello in programma in Veneto rappresenta solo il primo atto di un doppio confronto che vivrà il suo epilogo domenica 11 a Napoli. Fondamentale approcciare bene il match, tenere alta la concentrazione e nell’ottica del doppio confronto, giocare con grande lucidità ogni singolo possesso cercando di gestire con la necessaria serenità i momenti di difficoltà che sicuramente si presenteranno. Il livello di adrenalina nello spogliatoio sale con il trascorrere delle ore, capitan Mariangela Bernardo e compagne non vedono però l’ora di scendere in campo e di trasformarla in carica agonistica da poter riversare sul terreno di gioco così da esprimere appieno tutto l’enorme potenziale di cui dispongono. Alla vigilia l’head coach Luca Stornaiuolo e Nadia Cinque presentano così il match.

Luca Stornaiuolo
Neapolis è pronta, le ragazze si sono allenate benissimo. C’è la giusta dose di adrenalina. Le emozioni di una semifinale sono necessarie ed è giusto che ci siano. Ora tocca mettere tutto quello allenato in campo, tecnica, tattica, testa, cuore e rispetto per le avversarie. Saranno gare avvincenti. Sono contentissimo per le mie ragazze, hanno meritato tutto e meritano ancora di più, un gruppo unico. Vediamo questa prima gara cosa ci dirà e poi inizieremo a fare le prime considerazioni.

Nadia Cinque
È con grande gioia ed emozione che mi preparo ad affrontare la semifinale di quest’anno. Partecipare a un’esperienza così intensa e significativa è un onore immenso, che porterò sempre con me. Sono grata per il percorso fatto finora e fiera di condividere questo momento con le mie compagne di squadra. Siamo pronte a dare tutto in campo!

Questa la lista della giocatrici convocate dallo staff tecnico
AVANTI
Mariangela Bernardo-Marta Cantarelli-Diana Di Franco-Antonella Maione-Annalisa Marrone-Dalila Olivieri- Laura Petrosino-Giulia Petrucci-Giulia Puglisi-Sara Simonetti-Simona Ventura- Sabrina Vincitore-Francesca Verrocchio
TREQUARTI
Alessia Buono-Annamaria Cinque-Nadia Cinque-Marianna De Dilectis-Renata Fusco-Anne Sophie Herrijgers-Giada Maggio-Ilaria Patriciello-Michela Terrin-Natascia Vano.