Il campionato del Neapolis riparte dall’insidiosa trasferta con il Rugby Colorno

La lunga sosta osservata per gli impegni della nazionale è ormai alle spalle. Si torna finalmente in campo per lanciarsi nel rush finale della prima parte di torneo. Il gruppo ha lavorato intensamente nelle varie sedute  di allenamento e ora prova a raccogliere i frutti dell’impegno profuso in queste settimane.

Nell’incontro valevole per la quarta giornata del campionato di serie A élite di rugby femminile il Neapolis sfida in trasferta il Rugby Colorno, terzo in classifica a quota undici, con il fischio di inizio previsto domenica alle 12:00. Le partenopee affrontano un incontro sulla carta molto difficile nella prima di due trasferte consecutive, domenica 7 dicembre il calendario propone l’incrocio con il Villorba detentore del titolo.

I prossimi incontri costituiranno proficue occasioni nelle quali la squadra potrà mettersi alla prova e verificare la bontà del lavoro svolto. Sarà certamente possibile raccogliere numerose indicazioni utili grazie a cui calibrare nel migliore dei modi l’avvicinamento ai successivi confronti diretti.

Al cospetto di una delle autorevoli candidate al titolo le partenopee, in emergenza per le diverse assenze, concederanno una vetrina importante a chi finora ha giocato di meno e avrà così l’opportunità di mettersi in mostra per provare a convincere lo staff tecnico in vista dei prossimi importanti appuntamenti. L’head coach Luca Stornaiuolo e Giulia Puglisi presentano così il match

Luca Stornaiuolo

Ripartiamo dopo la sosta con la carica giusta per affrontare le prossime tre gare. Tutte sono complicate e difficili per noi alla prima stagione in Elite e cercheremo di fare bene. A Colorno incontriamo una delle squadre favorite per la vittoria finale. Grande squadra il Colorno e con tanta esperienza. Cercheremo di essere all’altezza dell’impegno. Abbiamo molte assenze e sarà l’occasione giusta per vedere i progressi di tutte le atlete fino ad ora impegnate di meno. Ho visto in queste settimane di pausa un grande impegno da parte di tutti il gruppo squadra e sono certo che faremo una buona gara.

Giulia Puglisi

Queste settimane sono state fondamentali per la nostra crescita come squadra e come atlete individualmente, nonostante la pioggia non fosse dalla nostra parte abbiamo mostrato la voglia di arrivare nel miglior modo possibile alla partita che ci attende domenica, sappiamo tutte che non sarà una partita semplice ma il grande impegno, la coesione e la comunicazione positiva non sono mancati, e per questo siamo fiduciose.

Credit: Luigi Petrucci