Il desiderio di chi vuol ribadire con tutte le proprie forze di avere le carte in regola per stare nella massima divisione. Nello spogliatoio si respira la voglia di giocare a viso aperto e senza alcun timore reverenziale di sorta per poter esprimere tutto il proprio potenziale e festeggiare la prima gioia stagionale.
Nella sesta giornata del campionato di serie A élite di rugby femminile il Neapolis riceve al villaggio del rugby, fischio d’inizio previsto domenica alle 14:30, il CUS Torino, fanalino di coda a -3. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del club partenopeo.
La partita di domenica scorsa con il Villorba ha mostrato in maniera ancor più chiara ed evidente quanto contino l’intensità del lavoro quotidiano e la cura maniacale di ogni singolo dettaglio per riuscire a fare la differenza. La squadra ha fatto tesoro dell’esperienza vissuta e si è rituffata negli allenamenti con rinnovato entusiasmo, vogliosa di far scattare quella scintilla che con il primo risultato positivo potrebbe definitivamente sbloccarla.
Sarà determinante entrare in campo con il giusto approccio, tenere alta la concentrazione nel corso dei due tempi e giocare con lucidità nei momenti di difficoltà che la sfida potrà presentare. Lo spirito di squadra e l’attitudine al sacrificio per aiutare la compagna in difficoltà devono essere caratteristiche fondamentali per offrire la prova in grado di segnare un significativo passo in avanti. L’head coach Luca Stornaiuolo e Laura Petrosino presentano così il match.
Luca Stornaiuolo
Ci aspetta una gara complicata da affrontare. Il CUS Torino, come noi, è nelle zone basse della classifica. Dopo la pesante sconfitta contro le campionesse d’Italia del Villorba ci teniamo a rialzare la testa e vogliamo puntare al massimo obiettivo. Abbiamo svolto questa settimana allenamenti mirati alla gara di domenica, occorre massima attenzione e bisogna ridurre al minimo gli errori. Le ragazze, nonostante i risultati non positivi, sono in forte crescita, il segnale tangibile di quanto appena affermato è la convocazione di alcune atlete al raduno della Nazionale Seniores.
Laura Petrosino
Arrivare a questa partita dopo due domeniche in trasferta molto impegnative non ha scalfito la determinazione e l’impegno che abbiamo messo negli allenamenti della settimana, anzi ci hanno permesso di rodare atlete con meno minutaggio e consolidarne altre. L’obiettivo è ben chiaro a staff e gruppo squadra e sarà nostra premura regalare al campo di Napoli una bellissima giornata di rugby, siamo fiduciose nelle nostre capacità e potenzialità, trepidanti di dare tutto quello che abbiamo.
Credit:Luigi Petrucci
